giovedì 16 dicembre 2010

FONDOTINTA BOTTEGAVERDE

Ciao ragazze,oggi parliamo dei fondotinta di Bottega Verde.Questo è un argomento un po delicato perchè trovare il nostro fondotinta, adatto al tipo di pelle è sempre un problema,vorremmo che il nostro fondotinta fosse sempre super coprente,che eviterebbe spiacevoli eruzioni cutanee,di ottima profumazione,durata e consistenza.Insomma vorremmo un Super Fondotinta che magari costa anche poco :-) Certo noi donne non ci accontentiamo di poco! Cio che voglio dire,comunque,è che la scelta del fondotinta non è mai facile,ma sopratutto bisogna cercare quello di cui si ha veramente bisogno,tenendo conto di che tipo di pelle abbiamo e sopratutto che esigenze abbiamo.Adesso vi descrivo brevemente i fondotinta di bottega verde ma chiaramente la scelta del fondotinta è puramente soggettiva e bisogna stare attenti  alla sensibilita della nostra pelle del viso verso gli ingredienti contenenti. 
Fondotinta no transfer con estratto di Orchidea e Vitamina E (30ml). Questo è un fondotinta no trasfer, a lunga durata,dalla consistenza leggera.Va applicato in modo uniforme sul viso e collo,magari con una spugnetta in lattice.E' indicato magari per chi volesse un fondotinta che duri un po più a lungo.A mio avviso ha una coprenza media,quindi per chi ha una pelle con molte imperfezioni,magari non è indicato,o per lo meno,dovrebbe andare a correggere le discromie con un buon correttore e successivamente tamponare col fondotinta.Il colore che ho utilizzato io è "champagne"IL costo è di euro 16,49 
Fondotinta uniformante "effetto nudo" con acido Jaluronico e Vitamina E (30ml).Questo è tra i fondotinta che sto utilizzando di piu,anche questo come dice la parola stessa ha un effetto nudo,quindi che non appesantisce il viso.Non mi sto trovando male con questo fondotinta,ha una consistenza leggera e anche questo ha una  media coprenza,lo consiglio per chi ha una pelle come la mia,con poche imperfezioni,quindi che non ha bisogno di una eccellente copertura,ma che anzi vuole solo un effetto uniformante senza appesantire,lo indico come fondotinta da "giorno",per chi volesse un effetto naturale.Il colore che ho utilizzato io è il colore "naturale".Il costo è di euro 19,49 
Fondotinta illuminante con Vitamine A ed E e proteine della Seta (30ml) Questo è un fondotinta leggero sempre di media coprenza,adatto solamente a chi vuole un 'incarnato piu luminoso e uniforme.Anche questo si stende preferibilmente con la spugnetta o col pennello su viso e collo ed il costo è di euro 17,49.IL colore che possiedo è "miele rosato" 
Fondotinta filler tenuta 10 ore con Vitamine E e acido Ialuronico (30ml) Questo è un fondotinta sempre di media coprenza adatto a chi volesse riempire le prime rughe.Io sinceramente non lo sto usando perchè ancora non ho i primi segni di vecchiaia :-)).Ha sempre una consistenza leggera e ha una tenuta fino a 10 ore (diciamo che in genere io consiglio una buona base prima del fondotinta,come un primer,in modo da ssicurare la tenuta del fondotinta)Da applicare sempre con l'apposita spugnetta o col pennello per evitare una stesura a macchie.Il costo è di euro 19,99 
Primer viso uniformante e levigante con Vitamina A ed E (20ml) Questo è un primer viso che si presenta come un gel trasparente,viene applicato sul viso prima del makeup,ma dopo aver applicato una buona base ,questo fa si che il trucco si mantiene piu a lungo per tutta al giornata e che facilita inoltre la stesura del fondotinta.Puo essere applicata mischiata con il fondotinta ed ha una texture siliconica (importante sapere che comunque un primer a mio avviso è meglio non utilizzarlo tutti i giorni, per evitare di appesantire comunque il viso con sostanze in piu,specie se contententi siliconi)Io lho provato e non mi sono trovata male,in occasioni in cui volevo un makeup piu duraturo mi è stato utile.Io lho mischiato insieme al fondotinta effetto nudo e il makeup mi è durato abbastanza.Il costo è di euro 19,99
Con questo ho terminato la catena dei fondotinta inviatemi da bottega verde e ci tengo a precisare come ho detto gia all'inizio dell'articolo che la scelta del fondotinta è una scelta delicata che presta molta attenzione e considerando che i prezzi dei fondotinta comunque di qualsiasi marca sono alti,allora facciamo prima un'analisi della nostra pelle in modo accurato e stiamo attenti agli ingredienti che potrebbero farci allergia.^_^





Nessun commento:

Posta un commento